Premi vinti
31° CAMPIONATO MONDIALE DELLA PIZZA
Cat. Pizza in teglia
PRIMO CLASSIFICATO
Un'emozione indescrivibile, ho vissuto una gioia piena, una sensazione di totale soddisfazione, un piacevole colpo al cuore. È ciò che ho provato ieri sera, a Parma, durante la premiazione del "Campionato Mondiale della Pizza - Pizza World Championship 2024", ho raggiunto il PRIMO posto nella mia categoria, "Pizza in Teglia".
Lo scorso anno, ho preso parte al medesimo Campionato, sempre con la mia categoria e sono salito sul TERZO gradino del podio, ho trasformato la carica di quel premio, in energia e tenacia, sempre rimanendo con i piedi a terra; un anno dopo, invece, ho conquistato direttamente il PRIMO gradino.
Ma le belle notizie non finiscono qui, quest'anno, ho anche preso parte al team "SixWarriors" con sei miei colleghi: Giuseppe Criminisi, Andrea Gallizzi, Alberto Paolino, Donato Todaro e Chef Fiore Agnes. Abbiamo instaurato un forte e collaborativo lavoro di squadra e abbiamo raggiunto il PRIMO POSTO anche con loro, insieme, siamo campioni del mondo!
Dal 1999, sono ben 25 anni di esperienza, mi dedico alla mia professione, nella mia pizzeria; ogni giorno lavoro con dedizione, attenzione e professionalità, ho sempre puntato a fare oggi qualcosa meglio di ieri. Sono orgoglioso e quasi incredulo del posto raggiunto. Le gare a cui prendo parte, negli ultimi anni, sono fonte di ispirazione ed energia, per lavorare poi ogni giorno nella realtà, a maggior ragione poi, se il risultato che ottengo è eccellente.
Il merito di questo percorso è anche di chi quotidianamente mi sceglie e crede in me. Quindi, ognuno di voi è complice di questo traguardo. Senza voi il mio lavoro non avrebbe spiccato il volo.
Poi non posso non ringraziare il mio braccio destro Barbara, Antonio, la mia famiglia, i miei amici, la giuria e tutti i colleghi che ho incontrato al Palaverdi di Parma, in questi giorni; Nuovamente, a tutti voi! Grazie!
Campionato mondiale di Pizza Piccante
1° classificato Categoria Pizza in Teglia Piccante
1° classificato Categoria Pinsa Romana Piccante
Come accade spesso negli ultimi anni, mi cimento a partecipare a varie competizioni nazionali e mondiali, che mi permettono di esprimere e praticare il mio mestiere, che esercito da più di venti anni. Sono occasioni funzionali ad alimentare e portare avanti la mia passione che poi è il mio lavoro. Ad aprile 2023 ho partecipato al "Campionato Mondiale della Pizza - Pizza World Championship 2023" tenutosi a Parma, dove ho avuto l'onore di classificarmi terzo, nella categoria "Pizza in teglia", con grande soddisfazione e soprattutto sempre sostenuto da chi mi conosce, da chi conosce il mio lavoro e può assaporare quotidianamente la mia pizza. Ogni giorno scelgo di migliorarmi all'interno della mia pizzeria. Le gare a cui prendo parte, sono un'occasione di crescita, in quanto, di volta in volta, incontro maestri pizzaioli, con cui posso confrontarmi, come lo è stato, anche il "Campionato Italiano - pizza in tour". Inoltre, a luglio, ho ricevuto "Attestato d'Eccellenza 2023" da "Il Giornale della Pizza" La tenacia, la determinazione, la passione e il supporto dei miei familiari e dei miei amici, mi hanno portato ad affrontare una nuova sfida. Nei giorni 17/18/19 ottobre 2023, a Scalea, ho partecipato al "22^ Campionato Mondiale di Pizza Piccante". Ho gareggiato in tre categorie: Pizza in Teglia - Pinsa Romana - Pizza in Pala. Con grande soddisfazione posso annunciarvi, di aver raggiunto il podio, classificandomi al primo posto nelle categorie "Pizza in Teglia" e "Pinsa Romana" e al quinto posto nella categoria "Pizza in Pala". Non posso non ringraziarvi, perché il vostro contributo è fondamentale nel raggiungimento di questi traguardi. Torno a lavoro con molta carica e voglia di fare, sempre pronto alle sfide che il futuro mi riserverà. Grazie ad ognuno di voi e a te mamma che mi sei sempre vicino mi manchi.
1° campionato di pizza IP BAKE
1° classificato nel nella categoria teglia
Campionato italiano Pizza in Tour
Scerne di Pineto
2° classificato impasti alternativi e 3° classificato pizza regionale
30° campionato mondiale della pizza
3° classificato nella categoria pizza in teglia
Campionato Pizza Star
Pistoia
2° classificato pizza in teglia
THE MISTERY OF PIZZA
Tappa di Perugia
2° classificato
Campionato Pizza Star
Montale PT
1° classificato pizza regionale e 1° classificato pizza in pala
Campionato mondiale della pizza DOC
1° classificato pizza a squadra
Campionato italiano pizza in tour
1° classificato pizza regionale
1° classificato pizza in pala
Campionato italiano Pizza in tour
2° classificato Pizza regionale
3° classificato Pizza in pala